ASSOCIAZIONI ADERENTI AL FORUM SPORT ITALIA

CLICCA SULLE ICONE PER ACCEDERE AI SITI DELLE ASSOCIAZIONI

(in ordine alfabetico)

 

Associazione Malati di Reni

Lazio

ANERC

Campania

ANTO

Lombardia

APRO

Sicilia

ASNET

Sardegna

ATO

Puglia

 

ATTO

Toscana

Transplant Sport Club

Sud Tirolo

 

 

Sei un atleta in dialisi o con trapianto d'organo?

Vuoi aderire alla squadra di Forum Sport Italia?

scrivi alla pagina facebook o rivolgerti alla sede del Forum nella pagina contatti, o all'associazione del Forum Nazionale presente nella tua regione

VATAA 2016 10 17 luglio 2016

vedi le immagini e i commenti sulla pagina facebook

 

CRACOVIA 16 - 23 agosto 2014

vedi le immagini e i commenti sulla pagina facebook

 

2 febbraio 2014 Napoli

13 ottobre 2013: sul sito dell'Associazione APRO all'indirizzo http://www.aprome.it/ nella sezione argomenti la galleria bella fotografica della manifestazione "Pedaliamo per la vita" Terme di Vigliatore - Castroreale e ritorno organizzata dall'associazione APRO di Messina.

Il libretto della pedalata

il gruppo dei ciclisti all'arrivo

26 settembre 2013 La pedalata di Firenze, una bella manifestazione di solidarietà con circa 50 partecipanti dializzati, trapiantati, medici tra cui il Pr. Gianni Capasso presidente della SIN che ci ha ospitati ed il Pr. Alessandro Nanni Costa direttore del CNT. Un ringraziamento particolare lo dobbiamo a Giuseppe Canu, presidente di Forum Sport Italia per l'impegno incondizionato e a Loriana Collaveri presidente dell’ATTO l’associazione toscana per la disponibilità, l’ospitalità e l’organizzazione pratica che ha messo a disposizione. La sinergia ha consentito la riuscita della manifestazione.

Foto e video su https://www.facebook.com/ForumSportItalia

18 25 agosto 2012 Zagabria campionati Europei trapiantati e dializzati, tutte le notizie dalla pagina facebook di Forum Sport Italia http://www.facebook.com/ForumSportItalia

 

3 MARZO 2012: ROMA SI E' COSTITUITA L'ASSOCIAZIONE FORUM SPORT ITALIA -TRAPIANTATI E DIALIZZATI

Si è costituito a Roma il Forum Sport Italia, associazione di carattere nazionale che vede soci promotori il Transplant Sport Club con il Forum Nazionale delle Associazioni di Nefropatici, Trapiantati d'Organo e di Volontariato con tutte le associazioni aderenti. Scopo della nuova associazione è far partecipare alle attività sportive associazioni, singoli dializzati e trapiantati che fino ad oggi non hanno trovato la possibilità di partecipare a gare sportive mantenendo la propria identità. Primo importante appuntamento per Forum Sport Italia, referente nazionale per i Campionati Europei Trapiantati e Dializzati che si terranno a Zagabria dal 18 al 26 agosto prossimo, dove si disputeranno gare con le seguenti discipline di atletica leggera, salto in alto, salto in lungo, lancio del peso, bowling, mini maratona, ciclismo, badminton, golf, tennis tavolo, nuoto, tennis, freccette, bocce. Presidente del Forum Sport Italia è stato nominato Giuseppe Canu, Vice Presidente Michael Prenner. Dopo le firme e le foto di rito, tutti i partecipanti alla riunione di costituzione hanno brindato per un giorno che ritengono importante per la vita dell’associazionismo italiano del settore che prospetta nuovi interessanti obiettivi da raggiungere per diffondere la cultura della donazione e della vita.

Maria Teresa Rodriquez (APRO Sicilia), Roberto Costanzi (Malati di Reni Lazio), Rosaria Napoli (ANERC Campania), Giuseppe Canu (ASNET Sardegna), Loriana Collaveri (ATTO Toscana), Michael Prenner (Transpalnt Sport Club Südtirol - Alto Adige).